Lo Studio

Lo Studio Di Fonzo nasce a Taranto nel 1986 come studio associato, fondato da Michele Di Fonzo e Antonio Cardone, per poi divenire, nel corso degli anni 90, studio individuale.

L’attività dello Studio è indirizzata all’analisi e allo sviluppo di pratiche articolate che richiedono competenze interdisciplinari in ambito fiscalesocietario e aziendale.

La continua crescita avvenuta in oltre vent’anni di storia, ha dotato lo Studio Di Fonzo di una consolidata esperienza che consente di soddisfare in modo tempestivo ed efficace le esigenze dei propri clienti anche grazie all’ausilio di una rete di collaborazioni con professionisti specializzati in altri campi: in particolare studi legali, notai e consulenti del lavoro.

Dal 2020 lo Studio si avvale della collaborazione della Dr.ssa Anna Villano.

Mission

I nostri obiettivi:

Lo Studio ha come obiettivo l’offerta di servizi di alta qualità e lo persegue con una progettualità fondata su:

  • attenzione alle reali necessità dei clienti, approfondendo i contatti e garantendo una differenziazione e personalizzazione delle risposte e delle soluzioni proposte;
  • ­interscambio professionale continuo con altri professionisti, società di consulenza, società di revisione, studi legali e notarili;
  • ­costante aggiornamento dell’organizzazione dei clienti stessi, attraverso momenti di incontro e la diffusione di moduli di approfondimento. 

Queste finalità sono raggiungibili grazie ad un network interprofessionale che, pur nelle specifiche  competenze di ogni suo componente, opera con modalità integrate e continui interscambi per ogni singola attività.

Il grado e il modo del nostro coinvolgimento dipendono dalle esigenze e dall’organizzazione di ciascun Cliente, ma in ogni caso non ci limitiamo all’impostazione strategica e seguiamo anche gli sviluppi applicativi. Spesso i nostri Clienti ci considerano come una risorsa interna e parte della loro struttura.

AREE DI INTERVENTO

Ambiamo ad essere il referente fondamentale per le imprese clienti: le seguiamo in tutto il percorso, dalla nascita -con la definizione di un progetto imprenditoriale e le relative valutazioni economiche, finanziarie e fiscali -allo sviluppo -con interventi di tipo finanziario, organizzativo contabile, giuridico, di diagnosi e controllo di gestione -alla eventuale cessazione di attività -dove si rendono necessarie le verifiche di correttezza giuridica e di economicità delle operazioni.

Interveniamo anche in operazioni straordinarie di società, con assistenza in materia contrattuale, nelle transazioni e negli arbitrati, ovvero con attività di consulenza gestionale in caso di risanamenti aziendali o commissariamenti.

Michele di fonzo

  • Anno 2022Incarico di Project Manager, Esperto PNRR conferitogli dalla Regione Lazio;
  • Dal 2019 ad oggi  – Giudice Tributario Corte di Giustizia Tributaria di Primo Grado di Milano;
  • Dal 2007 ad oggi – Revisore dei conti Enti Locali;
  • Dal 2000 al 2005 – Assessore esterno alle attività produttive Comune di Taranto;
  • Dal 1997 al 2008 – Commissario Straordinario Unico Liquidatore del Comune dissestato di Faggiano (TA);
  • Dal 1997 al 1999 – Assessore esterno alle finanze Comune di Pulsano (TA);
  • Dal 1988 ad oggi – Curatore e Commissario Liquidatore;
  • Dal 1988 ad oggi – Sindaco e Revisore. Dal 2021, tra le altre cariche rivestite, è Presidente del Collegio dei Revisori del “Comitato giochi del Mediterraneo Taranto 2026”;
  • Dal 1987 ad oggi – Docente di Economia Aziendale.

 

 Attestati

Info & Contatti

TARANTO – 74123 – Via Berardi, 8
MILANO – 20129 – Via Galvano Fiamma, 30

Tel. 099/7365685
mail: info@studiodifonzo.com
pec: michele.difonzo@pec.it
P.IVA: 02054840737

CONTATTO VELOCE

8 + 5 =

Cliccando sul pulsante “invia richiesta” accetti automaticamente i termini e le condizioni previste dalla nostra Privacy Policy. Se vuoi saperne di più clicca qui